FARAONI EGIZI

Ciao a tutti, oggi condivido con voi i faraoni egizi, splendido lavoro della bravissima maestra Ilaria Adinolfi e della sua classe.

Per prima cosa i bambini hanno piegato il foglio, successivamente hanno disegnato i faraoni, colorato con pastelli o pennarelli e creato lo sfondo con il caffè (come potete vedere nelle pieghe rimane più scuro).

Grazie mille ad Ilaria per lo splendido lavoro.

PER altro sugli egizi qui

CRUCIVERBA EGIZIO ONLINE con classifica

PAPIRI EGIZI, SUPERFICIE DI SCRITTURA su colla e caffè!

NEFERTITI IN PIXEL ART CON CODICI

TUTANKHAMON IN PIXEL ART, ANTICO EGITTO

TUTANKHAMON oro riciclo carta cioccolatini con stampabile

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/04/29/faraoni-egizi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=faraoni-egizi Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

L’ALBERO MARGHERITA

L’albero Margherita è lo splendido lavoro di Stefania Lopopolo e della sua bambina che potete replicare, oltre che bellissimo è anche simpatico per recuperare i fiorellini dai prati appena tagliati.

Come si fa? Si prende del cartone di recupero, con il taglierino si lascia la forma di un tronco di albero. Successivamente nel retro si attaccano delle strisce di nastro adesivo trasparente, queste permetteranno di attaccare davanti le margherite.

Bellissimo lavoro, grazie a Stefania che come potete vedere ha fatto altre splendide versioni!!!

Per altro a tema fiori “veri”

IL GUFO PRIMAVERA decorazione finestre

IL FIOCCO INDOVINELLO PIXEL ART SEMPLICE, codici piu’ idea per fiocco primaverile

GIOCO PER IL PIC NIC A SQUADRE (CON I FIORI) e COPPA STAMPABILE free

PER altro a tema fiori di carta

I FIORI DI CARTA con video

I FIORI CHE SBOCCIANO con video e immagine

FIORI PRIMAVERILI ISPIRATI A KLIMT

FIORI CON GLI ACQUERELLI

FIORI PER LA PRIMAVERA con tempere

IL BACIO DI KLIMT IN PIXEL ART, 20 SCHEDE

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)

LIBRO, SCUOLA PRIMARIA

LABORATORIO FRIDA KAHLO: poster PIXEL ART, coding PERCORSO, PIXEL PICCOLO

KIRCHNER, MARZELLA RIPOSO 1910, ESPRESSIONISMO

INSIDE OUT, EMOZIONI IN PIXEL ART

CARAVAGGIO ”RAGAZZO MORSO DA UN RAMARRO” 30 schede pixel art

GIUDITTA E OLOFERNE, CARAVAGGIO 80 SCHEDE IN PIXEL ART. POSTER GIGANTE

GATTO E UCCELLO DI KLEE IN PIXEL ART

CARTA FAI DA TE

Ciao a tutti, da tempo volevo fare questo post, la carta fai da te è una cosa che ho provato diverse volte e che è veramente un simpatico lavoro che permette inoltre di avere nuova carta da scarti (ideale soprattutto per lavoretti di vario genere).

Ho sempre posticipato il post perché non facevo mai le foto al procedimento ma oggi viene in nostro aiuto la bravissima maestra Alessandra Bdb che ha creato a scuola della nuova e bellissima carta per la festa della mamma!

PARTIAMO dai materiali necessari

-carta da buttare, io di solito faccio dei sacchetti con i diversi colori e uso ritagli di fotocopie o cartoncino dei lavoretti ma potete usare anche carta di quotidiani o volantini pubblicitari (in questo caso però visto sono molto scritti meglio usare colorante alimentare altrimenti i fogli verranno grigi)

-acqua

-vecchio frullatore ad immersione

-telaio per creare il nuovo foglio (se lo avete viene meglio, sotto vi lascio un link per prenderlo su amazon, se non lo avete potete arrangiarvi con una vecchia cornice e della rete metallica a trama fine (ideale la zanzariera)

Come si fa:

Per prima cosa dovete mettere la carta e l’acqua (che la copre) in un contenitore capiente. Successivamente con il frullatore ad immersione cercate di creare una specie di poltiglia. Consiglio di lasciare la carta nell’acqua qualche ora prima di frullarla, per la quantità di acqua da aggiungere per l’impasto ricordate che non dovrà essere troppo molle, dovrà sembrare una pasta di carta! Potete aggiungere brillantini o colorante alimentare

A questo punto con il telaio prendete della carta, scolate l’eccesso ( aggiungete fiori o foglie) e tamponatela con spugne assorbenti o asciugamani. Quando avrete tamponato abbastanza lasciate asciugare (ovviamente d’estate ci vorrà molto meno tempo).

La carta ottenuta può essere usata per altri lavori creativi o ( come in questo caso per un bel dono per la festa della mamma)

A questo punto le splendide foto di Alessandra

Grazie mille per il bellissimo lavoro!

Qui ho visto un telaio su amazon

Per altro con i fiori

I SEGNALIBRI FIORE