Riforma reclutamento docenti, altra settimana senza il testo definitivo

Di Andrea Carlino

Un’altra settimana senza il testo definitivo della riforma del reclutamento docenti. Nemmeno oggi, venerdì 29 aprile, è stato pubblicato il decreto PNRR 2 contenente la riforma che ha avuto il via libera del governo giovedì 21 aprile. 

Otto giorni, dunque, senza il testo. Si ha a disposizione solo la bozza entrata in Consiglio dei Ministri, mentre i sindacati hanno avuto a disposizione solo tre slides rese note durante la riunione di martedì 12 aprile.

Nel pomeriggio la redazione di Orizzonte Scuola ha realizzato una diretta con Manuela Pascarella (Flc Cgil) per rispondere ad alcuni quesiti in merito alla riforma.

La riforma: approvazione entro giugno. 70 mila immissioni in ruolo entro il 2024

In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del testo del provvedimento, probabilmente prima del 25 aprile, facciamo il punto su quanto è …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-docenti-altra-settimana-senza-il-testo-definitivo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000