Sorpreso a rubare i computer della scuola: arrestato dai carabinieri

Di redazione

Tentava di rubare i pc degli studenti introducendosi all’interno di un istituto comprensivo. Ma i Carabinieri lo hanno fermato e arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Succede a Augusta, in provincia di Siracusa, dove i militari della Stazione di Augusta e dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un pregiudicato catanese di 36 anni.

I Carabinieri, hanno sorpreso l’uomo che, in trasferta dal quartiere Librino di Catania, si era introdotto all’interno dell’Istituto Comprensivo O.M. Corbino ed era intento a rubare i computer normalmente in uso agli studenti.

 I militari, infatti, hanno “beccato” l’uomo mentre tentava di uscire dalla recinzione della scuola, con in mano cinque computer portatili.

L’uomo, immediatamente bloccato, è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Articoli Correlati

Sorpreso mentre rubava 12 pc da una scuola: arrestato dai carabinieri

Di redazione

Sorpreso dai carabinieri mentre rubava 12 pc e il bottino preso da un distributore di bevande all’interno di una scuola.

Accade ad Ancona, dove un uomo di 37 anni è stato arrestato dai militari.
Dopo essersi introdotto all’interno dell’istituto Corindaldesi Padovano, riporta Ancona Today, l’uomo ha fatto scattare l’allarme e dunque i militari dell’Arma sono arrivati sul posto cogliendo in flagranza di reato il 37enne.

Pubblicato in Cronaca

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000