Sorpreso mentre rubava 12 pc da una scuola: arrestato dai carabinieri

Di redazione

Sorpreso dai carabinieri mentre rubava 12 pc e il bottino preso da un distributore di bevande all’interno di una scuola.

Accade ad Ancona, dove un uomo di 37 anni è stato arrestato dai militari.

Dopo essersi introdotto all’interno dell’istituto Corindaldesi Padovano, riporta Ancona Today, l’uomo ha fatto scattare l’allarme e dunque i militari dell’Arma sono arrivati sul posto cogliendo in flagranza di reato il 37enne.

Sorpreso a rubare i computer della scuola: arrestato dai carabinieri

Di redazione

Tentava di rubare i pc degli studenti introducendosi all’interno di un istituto comprensivo. Ma i Carabinieri lo hanno fermato e arrestato con l’accusa di furto aggravato.
Succede a Augusta, in provincia di Siracusa, dove i militari della Stazione di Augusta e dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un pregiudicato catanese di 36 anni.
I Carabinieri, hanno sorpreso l’uomo che, in trasferta dal quartiere Librino di Catania, si era introdotto all’interno dell’Istituto Comprensivo O.M. Corbino ed era intento a rubare i computer normalmente in uso agli studenti.
 I militari, infatti, hanno “beccato” l’uomo mentre tentava di uscire dalla recinzione della scuola, con in mano cinque computer portatili.
L’uomo, immediatamente bloccato, è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Pubblicato in Cronaca

Scambia la scuola per un b&b: giovane sorpreso a dormire in aula. Per colazione snack dal distributore: denunciato

Di redazione

Scuola occupata anche durante le vacanze estive. Così come segnala La Nazione, un giovane, da alcune settimane ha ‘scambiato’ il plesso delle medie di Sovigliana dell’istituto comprensivo di Vinci per un dormitorio.
Non solo: “l’abusivo” si è rifocillato con snack e merendine che trafuga dai distributori automatici presenti all’interno dell’edificio.
Diverse sono state le segnalazioni di residenti che hanno notato dentro la scuola, nelle ore notturne, le luci accese e sentito più volte l’allarme scattare.
A suo carico pendono diverse denunce (dall’occupazione abusiva al furto), ma ancora nessun provvedimento restrittivo è stato emesso nei suoi confronti da parte dell’autorità giudiziaria. Il giovane, senza fissa dimora, continua a girovagare indisturbato tra le frazioni di Spicchio e Sovigliana creando non pochi disagi nelle comunità.

Pubblicato in Cronaca