Coding, ecco perché è importante studiarlo a scuola

In un futuro sempre più caratterizzato da Internet, IoT, Intelligenza artificiale, App e Social, lo sviluppo del pensiero computazionale deve diventare un riferimento strutturale del sistema didattico italiano.

Premesso che sono stati fatti enormi passi avanti rispetto a qualche anno fa, possiamo finalmente dire che lo studio del coding è entrato nelle aule delle scuole del nostro Paese, ma di fatto manca un vero e proprio processo di Istituzionalizzazione di questa competenza all’interno dei programmi didattici.

Perché è importante lo studio del coding

I giovani di oggi quando entreranno nel mondo del lavoro, avranno l’esigenza di avere competenze e abilità per risolvere problemi sempre nuovi perché a richiederlo saranno le professioni del futuro ancora oggi tra l’altro neanche conosciute. Basti pensare che molti lavori di oggi erano semplicemente fuori dalle idee di chiunque solo pochi anni fa.

L’esperto Mitchel Resnick, docente del MIT ha fornito a riguardo …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/coding-ecco-perche-e-importante-studiarlo-a-scuola Autore del post: Fonte: