Favole in yoga, il webinar della Tecnica della Scuola

Perché lo yoga a scuola? Perché può costituire per gli alunni un momento fondamentale di autogestione dello stress e dell’ansia, un’occasione per riflettere sul proprio corpo e sulle emozioni, a vantaggio non solo del singolo allievo ma della comunità classe, che ha uno strumento in più per fronteggiare le criticità. (VAI AL CORSO Favole in yoga)

Le pratiche di respirazione, di concentrazione, di autocontrollo, gli esercizi di postura, le tecniche di rilassamento, tutto ciò agisce nell’ambito dello sviluppo armonico della persona, con le dovute differenze relativamente all’età degli studenti coinvolti.

GLI STUDI

Studi recenti rivelano che le lezioni di yoga offrono ampi riscontri in termini di benefici per il gruppo classe, testimoniando:

il miglioramento delle funzioni esecutive di bambini e ragazzi, quanto ad autocontrollo e sicurezza di sé in soggetti inizialmente privi di tali competenze; o quanto a livello di attenzione in classe;ansia e stress ridotti anche negli studenti di scuola secondaria;una diminuzione dei …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/favole-in-yoga-il-webinar-della-tecnica-della-scuola-2 Autore del post: Fonte: