Un originale vaso di fiori

Proponiamo ai bambini di realizzare un quadretto con un vaso di fiori per la festa della mamma.

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia. Questa attività favorisce: lo sviluppo della motricità fine.

Materiale occorrente:

cartoncini colorati A4, pennarelli, nastrini colorati, piccola fustellatrice per fare i fiori e le farfalle, carta velina gialla, colla e forbici.

Procediamo seguendo la spiegazione video.

Stampate il modello per realizzare tre quadretti.

Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività disponibili nel sito di Fantavolando per la festa della mamma nel post Festa della mamma: lavoretti, biglietti di auguri, schede didattiche, …..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/un-originale-vaso-di-fiori/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

50 stampabili per lavoretti di Pasqua

Pubblicato da Maestro Alberto

In una sona pagina sono raccolti ben 50 stampabili per lavoretti di Pasqua.
Tutto il materiale è adatto per attività da fare con la carta di Pasqua per bambini.

Ce n”è per tutti i gusti: cartoline, biglietti di auguri, disegni da colorare, ghirlande, origami, figure 3D, personaggi danzanti, pupazzi, stand, galline, coniglietti, pulcini, agnelli, papere, pecore, cestini, uova…

Sono tutti semplici da realizzare, basta scaricare i template, ritagliare, colorare e personalizzare per ottenere un semplice ma gradevole lavoretto di Pasqua da fare a scuola con le maestre o per puro svago a casa in famiglia.
Di sicuro si può trovare qualcosa che fa al caso nostro!

Correlati

Post correlati

Pixel Art di Pasqua: attività, schede, lavoretti, cartoline, biglietti di auguri, addobbi (0)
Meccanismi e animazioni di carta 3D, papertoy e papercraft, origami e pop up da scaricare ed assemblare (0)
Tutta la Pixel Art di Natale: attività, schede, lavoretti, cartoline, biglietti di auguri, addobbi (0)
Pixel Art di Pasqua: la scheda di un coniglietto facile (0)
Lavoretti di Natale per bambini: un albero di carta facilissimo fai da te dell’ultimo minuto a costo zero (0)
Lavoretti di Natale per bambini: 50 raccolte di stampabili, biglietti di auguri, cartoline, disegni da colorare, cornici, decorazioni, simmetrie, mosaici, stencil, ornamenti 3D di carta (0)
10 semplici lavoretti di Pasqua per bambini di carta stampabili (0)
10 lavoretti di Pasqua di carta per bambini stampabili (0)
Stampabili HP: disegni da colorare, mandala, cartoline, fogli di lavoro, attività educative (0)
Pixel Art di Pasqua: la scheda facile di un pulcino che esce dal guscio dell’uovo (0)

3d, adolescenti, Bambini, biglietti, carta, cartoline, colorare, creatività, disegni, Disegni da Colorare, disegno, divertimento, download, famiglia, Feste, Genitori, grafica, gratis, immagini, insegnanti, lavoretti, lavoretti di pasqua, lavori-di-carta, maestre, online, origami, papercraft, papertoy, pasqua, raccolta, ragazzi, Risorse, scuola, svago21 Mar 2022

Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lavoretto per bambini: Realizzare Animali di carta

Lavoretto per bambini: Fare Animali di carta Per bambini di Scuola Primaria

Tecnologia per bambini di Scuola Primaria: Creare simpatici animali di carta!
Con forbici, colla e cartoncini colorati e l’aiuto di un adulto i bambini possono realizzare simpatici animali di carta con zampe che si muovono. Ecco come fare
Occorrente per Realizzare Animali di carta:
cartoncini colorati a scelta, punteruolo (deve usarlo un adulto), carte decorate a piacere, forbici, colla stick, matita nera, fermacampioni.
Occorrente per Creare Animali di carta
Fasi per Realizzare Animali di carta:
prendere dal PDF in allegato le parti che compongono la sagoma del coniglio.prendere dal PDF in allegato le parti che compongono la sagoma del bradipo.sui cartoncini colorati, disegnare e ritagliare tutte le parti che compongono il bradipo.con la colla stick, attaccare il muso e i 2 pezzetti che compongono il naso. Con una matita (o un pennarello) disegnare la faccia.con un punteruolo, fate forare da un adulto corpo e zampe. Poi unitele con i fermacampioni.disegnate e ritagliate sui cartoncini le varie parti del coniglio. Se volete potete arricchirle di dettagli con le carte fantasia. Chiedete a un adulto di bucare col punteruolo i pezzi da unire.assemblate tutto con i fermacampioni; incollate la carota, il naso e le altre parti. Disegnate infine il muso.
Lavoretto per bambini – Coniglio di carta finito!
Come Fare Animali di carta in pochi semplici fasi – Tecnologia per bambini di Scuola Primaria
Maestra di Sostegno – Scuola Primaria

Articoli Simili