Espellere i genitori dalla scuola? Lettera

Di redazione

Inviata da Enrico Maranzana – Umberto Galimberti ha detto: “Espellerei i genitori dalle scuole, a loro non interessa quasi mai della formazione dei loro figli, il loro scopo è la promozione del ragazzo”, affermazione che molti hanno apprezzato e condiviso, forse perché hanno limitato la loro lettura a un livello di superficie.

La confusione, la mancata identificazione della posizione dei genitori negli organismi della scuola è da porre all’origine della radiazione auspicata; tesi rafforzata dalla loro partecipazione ormai insignificante. Chiariamo l’assunto. Il riferimento alla promozione indica, come ambito di riferimento, il Consiglio di Classe.

Si tratta di un organismo tecnico il cui mandato principale attiene al coordinamento didattico, funzione da cui i genitori sono
esclusi: sono presenti ma non hanno la possibilità d’incidere sulle decisioni. La loro mission si colloca altrove, nel Consiglio d’Istituto …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/espellere-i-genitori-dalla-scuola-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000