MasterPub X3, strumento per creare e-book a scuola, disponibile online!

h

Alcuni giorni fa vi avevo anticipato l’uscita di un nuovo strumento gratuito per l’editoria digitale in classe.

Oggi MasterPub X3 diventa finalmente disponibile  e già utilizzabile per qualche prova, in attesa che tutte le funzionalità previste vengano implementate.

In fondo vi aggiungerò un manuale veloce in PDF con le caratteristiche più importantie a breve sarà pronto anche un catalogo con template di pagine, un catalogo di immagini da usare liberamente nelle proprie pubblicazioni e tantissime animazioni e interattività già pronte da collegare ai propri elementi della pagina. 

Ricordo che con MasterPub X3 i vostri studenti potranno creare e-book, libri, audiolibri, giornalini, fumetti, schede didattiche, App e giochi interattivi per PC Desktop, Tablet e Smartphone.

Le pubblicazioni possono essere esportate nei formati HTML5 WebAPP interattive, EPUB FX, PDF stampabile e nei formati grafici JPG e JPG HD.

Il programma crea una cartella lavoro personale e richiede, quindi, la registrazione utente (sono obbligatorie solo email e password), cliccando in alto a destra.

Vai su MasterPub X3

Manuale rapido

 

 

 

Articoli correlati

Written on 12 Novembre 2018, 17.44 by maestroroberto

Book Creator è, probabilmente, l’editor di ebook più utlizzato nelle scuole.

Da qualche giorno è possibile inserire…

Written on 17 Maggio 2014, 14.21 by maestroroberto

 

Vi consiglio caldamente di sfogliare ogni pagina di questo ebook per comprendere con quanto amore questi alunni di classe V di…

Written on 23 Gennaio 2016, 15.51 by maestroroberto

ScribaEPUB è una risorsa gratuita per generare online ebook sogliabili attraverso dispositivi mobili o pc, in modo veloce e…

Written on 20 Febbraio 2012, 17.40 by maestroroberto

L’utilizzo e la creazione di libri interattivi FAVORISCONO un approccio all’apprendimento più stimolante e coinvolgente,…

Written on 16 Giugno 2018, 14.03 by maestroroberto

Qloud.scuola è un progetto completamente gratuito di innovazione digitale rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, oggi…

Written on 11 Marzo 2016, 15.54 by maestroroberto

FLIPHTML5 è una risorsa interessante perchè consente di creare flipbook in html5 e quindi consultabili con qualsiasi…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/biblioteche-e-libri/8114-masterpub-x3-strumento-per-creare-e-book-a-scuola-disponibile-online.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000