Pnrr, in arrivo 500 milioni per il digitale per non lasciare indietro il nostro Paese

Pronti 500 milioni per la formazione digitale di base. A renderlo noto è il Ministro per l’Innovazione tecnologica e della Transizione digitale, Vittorio Colao, in un’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’ (fonte Ansa).

Una somma ingente per irrorare di cultura digitale il nostro Paese perché come ha precisato il Ministro intervenuto alla presentazione della “Italian Tech Academy, la scuola dell’innovazione” dell’hub Gedi sulla tecnologia, “la tecnologia è un turbo per qualunque lavoro“.

Prevista una formazione di base per tutti

Nei prossimi anni ci sarà bisogno di avere dei tecnici specializzati ma sarà importante che tutti abbiano acquisito i concetti di base delle competenze digitali perché saranno necessarie per ogni tipo di lavoro anche quelli non strettamente legati alla tecnologia.

Ad esempio, le competenze saranno utili anche per professioni come l’avvocato o l’artista perché l’intelligenza artificiale applicata al low tech esiste, e questo permette anche a studi più piccoli …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pnrr-in-arrivo-500-milioni-per-il-digitale-per-non-lasciare-indietro-il-nostro-paese Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000