Protesta dei sindacati di base per il contratto e contro il DL 36; d’Errico (Unicobas): “Il vero sciopero è il 6 maggio”

“Il vero sciopero della scuola è quello che i sindacati di base hanno indetto per il 6 maggio”: lo sottolinea Stefano d’Errico, segretario nazionale dell’Unicobas che già da tempo ha indetto lo sciopero generale del comparto scuola insieme con Cobas, Cobas Sardegna, CUB, Usb e Saese (ma anche Anief che si è aggiunto negli ultimi giorni).

La piattaforma della protesta (per la mattinata del 6 è prevista anche una manifestazione nazionale davanti al Ministero dell’Istruzione) è ampia e radicale anche se la data del 6 maggio è stata scelta per di no alle prove Invalsi, in calendario proprio in quella data.
Al centro c’è ovviamente il contratto scuola, scaduto da più di 3 anni (d’Errico non si ferma neppure alle 3 cifre di aumento e parla di incrementi stipendiali di 1000 euro per i docenti e 500 per gli Ata).
Ma poi ci sono i problemi legati alla …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/protesta-dei-sindacati-di-base-per-contratto-e-contro-il-dl-36-derrico-unicobas-il-vero-sciopero-e-il-6-maggio Autore del post: Fonte: