Docente guarita da COVID dopo tre mesi esclusa, il giudice la reintegra. “No al demansionamento in biblioteca”

Di redazione

A dirlo il Tribunale di Grosseto con un Decreto, al quale seguirà una udienza e sarà sentito anche il Ministero, che reintegra in classe una docente guarita dal COVID sebbene siano trascorsi più di 3 mesi. La questione dei docenti guariti da Covid e sulla durata della loro possibilità di insegnare in classe oltre 90 giorni tiene banco già da qualche mese. Il problema nasce da una interpretazione da parte del Ministero dell’Istruzione di una nota del Ministero della sanità che obbliga i sanitari guariti a vaccinarsi dopo 3 mesi dalla guarigione.

Così, secondo quanto ci risulta, sarebbe impostata la piattaforma SIDI che fa scattare il rosso, quindi mette fuori dall’aula, quei docenti guariti dopo solo 90 giorni.

A questo gioco non si è prestata, secondo quanto riferisce il quotidiano “Il Tirreno”,  una …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-guarita-da-covid-dopo-tre-mesi-esclusa-il-giudice-la-reintegra-no-al-demansionamento-in-biblioteca/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000