Impariamo i numeri in italiano ed inglese grazie ad un'app

E’ appena stata creata un’app per dispositivi mobili che consente di imparare i numeri in lingua italiana ed in lingua inglese che può tornare assai comoda, ad esempio, per i bambini ucraini che si stanno inserendo nelle nostre classi.

Autore è Raffaele Tasso che ha integrato due distinte attività:

1) LINEA DEI NUMERI
Viene mostrata la linea dei numeri con interi positivi e negativi. Cosa viene prima di 1? Cosa viene prima di 0? Cosa viene dopo 100? Premi la freccia destra per scoprire i numeri più grandi, premi la freccia sinistra per scoprire i numeri più piccoli.

2) TROVA IL NUMERO
Vengono mostrati i numeri da 0 a 20, ascolta la voce e tocca il numero corrispondente. Una faccia sorridente ogni risposta esatta, una faccia triste ogni risposta sbagliata, vinci una coppa con cinque risposte esatte consecutive.

In entrambe le attività i bambini potranno ascoltare i numeri in lingua italiana ed inglese.

Scarica Impariamo i numeri in italiano ed inglese per Android

 

Articoli correlati

Written on 27 Gennaio 2015, 19.54 by maestroroberto

Ci sono diversi modi per vedere e mostrare agli altri dove ci troviamo, utilizzando un telefono cellulare.

Di certo il più…

Written on 08 Maggio 2014, 13.43 by maestroroberto

 

Ecco una nuova serie di app per tablet Android ed iOS realizzate da PEASKEL doo, un team di programmatori di software didattici tra…

Written on 14 Agosto 2014, 09.15 by maestroroberto

Questo è un elenco di alcune delle migliori applicazioni Android per il vostro smartphone che vi aiuteranno ad utilizzare questo…

Written on 17 Febbraio 2015, 16.52 by maestroroberto

Con il telefono è davvero possibile fare di tutto, compreso misurare il battito cardiaco!

La frequenza cardiaca è uno…

Written on 01 Marzo 2017, 20.03 by maestroroberto

ScreenPlay è una nuova applicazione iOS per apprendere il coding su iPad o iPhone.

I bambini si ritroveranno immersi…

Written on 13 Ottobre 2019, 10.00 by maestroroberto

“Maestra, che pianta e’?” Chissà quante volte vi siete arrampicate sugli specchi per tentare di assegnare un nome…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/dispositivi-mobili/8115-impariamo-i-numeri-in-italiano-ed-inglese-grazie-ad-unapp.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000