Nintendo ha guadagnato 1,8 miliardi di dollari dai giochi su smartphone

Nintendo ha guadagnato un totale di 1,797 miliardi di dollari dai suoi giochi per smartphone dal 2016 a oggi, secondo una ricerca condotta dagli analisti di Sensor Tower. Nonostante l’insuccesso del titolo d’esordio Miitomo, la casa di Kyoto è poi riuscita a inanellare diversi successi con Mario Kart Tour, Animal Crossing: Pocket Camp, Super Mario Run, Dr. Mario World, Dragalia Lost e soprattutto
Fire Emblem Heroes

, che da solo è responsabile di quasi un miliardo di dollari di incasso finora, seguito dalle ottime performance della versione mobile di Animal Crossing. In termini di quantità di download, Super Mario Run ha lo scettro in quanto scaricato 307 milioni di volte, e Mario Kart Tour lo segue con 224 milioni di download. Stupisce come il già citato Fire Emblem Heroes, campione di incassi, abbia in realtà “solo” 18 milioni di download all’attivo, segno che in realtà gli utenti tendono a spendere di più su questo titolo per gli acquisti in-app.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/nintendo-ha-guadagnato-1-8-miliardi-di-dollari-dai-giochi-su-smartphone_5TgixM3vV0GdexwpnclYfi Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000