Parità di genere, la svolta parte da scuola

«Stiamo tornando indietro, verso modelli di comportamento stereotipati: capita che le adolescenti rinuncino a opportunità di studio all’estero per non dispiacere al fidanzato». È preoccupata Rosangela Paparella, già garante dell’infanzia e adolescenza della Regione Puglia e per 40 anni insegnante di matematica e scienze alle secondarie di primo grado. Sul tema è intervenuta anche nel testo Generazione parità – Educare alla parità e alle differenze di genere, recentemente pubblicato da Pearson nell’ambito del progetto #GenerazioneParità, con cui la casa editrice punta a fare formazione per contribuire a sviluppare nella scuola una nuova consapevolezza sul tema e specifiche competenze educative.

…..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/parita-di-genere-la-svolta-parta-da-scuola.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000