Un sorriso ma anche un velo di comprensibile tristezza e commozione da parte del capo dello Stato, Sergio Mattarella, quando una studentessa del plesso statale ‘Mattarella’ di Castellamare del Golfo gli ha posto una domanda durante l’incontro al Quirinale con le scuole ambasciatrici del Parlamento europeo, insieme alla presidente dell’Assemblea di Strasburgo, Roberta Metsola. “Vorrei rassicurare la presidente Metsola: l’istituto Mattarella – ha sottolineato il presidente della Repubblica- non è intitolato a me, ma a mio fratello, che ha ben altri meriti”.
Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!
Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.
Grazie
Articolo Precedente
Guerini: “Fornite a Kiev anche armi per neutralizzare postazioni russe”. M5s: “Parole allarmanti, Draghi venga in Parlamento”
Articolo Successivo
Delega fiscale, ora anche il centrodestra dà il via libera: “Grazie a noi niente nuove tasse”. Letta: “Non c’erano neanche prima”
Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/05/prende-la-parola-una-studentessa-dellistituto-piersanti-mattarella-il-capo-dello-stato-a-metsola-e-intitolato-a-mio-fratello-che-ha-ben-altri-meriti/6581547/ Autore del post: Fonte: