Chat scolastiche: 3 studenti su 5 di medie e superiori chattano con i loro prof

Molto presenti nella quotidianità degli studenti ma, non per questo, considerate invadenti. Magari, solo da regolamentare meglio. Anche se l’uso che ne viene fatto, perlomeno stando al racconto dei 2.000 alunni di scuole medie e superiori intervistati dal portale Skuola.net, sembra essere già decisamente “misurato”. Stiamo parlando delle tanto discusse chat scolastiche, finite di recente al centro del dibattito pubblico sull’opportunità di abolirle o quantomeno di normarle. Il fenomeno, in effetti, esiste eccome: in media ben 6 studenti su 10 affermano di avere attiva una chat social “di classe” con almeno un docente. E, tra questi, una fetta consistente – circa 4 su 10 – ha presente nella lista delle conversazioni del proprio smartphone la maggior parte (19%) se non tutti (20%) i professori. Ma, come vedremo, questo quadro non dovrebbe far partire particolari allarmi.

Peraltro, molto dipende dal livello scolastico. Il filo diretto insegnanti-alunni …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/chat-scolastiche-3-studenti-su-5-di-medie-e-superiori-chattano-con-i-loro-prof/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000