Docenti non vaccinati, ma guariti dal Covid: nel Lazio in 1500 non possono sedersi in cattedra. I presidi: “Problema enorme a fine anno scolastico”

Di redazione

Con le nuove disposizioni in ambito Covid-19, oltre mille docenti, nel Lazio, non possono sedersi in cattedra e tenere lezione anche se guariti di recente.

A denunciare il problema è l’Associazione nazionale presidi del Lazio.

“Da pochi giorni il Green pass, in virtù delle nuove regole, non è più da controllare – spiega a La Repubblica, Cristina Costarelli, presidente Anp locale -. Per la scuola rimane ancora vigente fino al 15 giugno l’obbligo vaccinale”.

“Fino al 30 aprile controllavamo la Certificazione verde di questi docenti e, ovviamente, essendo loro guariti da appena qualche mese, avevano il pass rafforzato. Ora che invece dobbiamo attenerci alla piattaforma Sidi“, quella collegata al Sistema informativo dell’Istruzione, queste persone appaiono come non vaccinate e pertanto non possono entrare in classe. Si tratta di persone che hanno scelto di non …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-non-vaccinati-ma-guariti-dal-covid-nel-lazio-in-1500-non-possono-sedersi-in-cattedra-i-presidi-problema-enorme-a-fine-anno-scolastico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000