I sindacati della scuola verso lo sciopero. Lunedì 9 maggio alle 14.30 in DIRETTA su Orizzonte Scuola TV

Di redazione

Dalla riforma del reclutamento al rinnovo del contratto, la scuola si ribella. I sindacati verso lo sciopero generale contro il decreto legge che delinea il nuovo sistema di reclutamento degli insegnanti. 

Lunedì 9 maggio alle 14.30 su Orizzonte Scuola TV, in onda su Facebook e YouTube, si confronteranno i sei sindacati rappresentativi: Alessandro Rapezzi (Flc Cgil), Ivana Barbacci (CISL Scuola), Pino Turi (UIL Scuola), Elvira Serafini (SNALS Confsal), Rino Di Meglio (GILDA Unams), Marcello Pacifico (ANIEF).

Come riferito a parte, proprio lunedì 9 ci sarà l’ultimo tentativo per scongiurare lo sciopero. Tavolo di conciliazione al Ministero del Lavoro (alle ore 11.00) tra le organizzazioni sindacali e i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione. In caso di mancato accordo, è quasi certo lo sciopero che dovrebbe tenersi alla fine di maggio.

.....

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/i-sindacati-della-scuola-verso-lo-sciopero-lunedi-9-maggio-alle-14-30-in-diretta-su-orizzonte-scuola-tv/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000