Maurizio Landini: la conoscenza e il lavoro, elementi centrali per capire la complessità del mondo e per trasformarlo

http://2.flcgil.stgy.it/~media/originale/14652992627590/maurizio-landini-e-francesco-sinopoli-3.jpg

Incontro il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, all’Accademia della Crusca, a Firenze, in occasione della celebrazione del quinto anniversario della morte di Tullio de Mauro, in una sala gremita ma attenta ad osservare tutte le regole anti-covid. Al centro del dibattito c’è il senso della conoscenza, del sapere, in un mondo complesso che cambia così velocemente ma anche così pericolosamente. E pone enormi problemi all’umanità. E con l’invasione russa dell’Ucraina il tema del conflitto armato come soluzione dei problemi internazionali è tornato estremamente d’attualità. Maurizio Landini non si è sottratto alla sfida epocale che questo nostro tempo ci obbliga ad affrontare e le sue riflessioni sono elementi forti del dibattito pubblico innescato dalla CGIL.

Visita il sito di Articolo 33

Segretario Landini, siamo nel XXI secolo ma pare che il Novecento sia ancora qui dinanzi a noi a ricordarci questioni, problemi, difficoltà non …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/attualita/maurizio-landini-conoscenza-e-lavoro-elementi-centrali-per-capire-complessita-mondo-e-trasformarlo.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000