Reclutamento docenti, Floridia approva il piano Bianchi e punta sui concorsi. La Lega pressa per modificare la riforma

Di Fabrizio De Angelis

Nonostante un testo con la riforma ci sia, il reclutamento degli insegnanti resta uno dei terreni di scontro politico più congeniali: la sottosegretaria all’Istruzione Floridia approva il piano firmato Patrizio Bianchi, difendendo ancora una volta il meccanismo dei concorsi. Ma la Lega risponde che farà di tutto in Parlamento per far passare delle modifiche significative al testo.

La sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, nel corso della video intervista rilasciata ad Orizzonte Scuola, ha detto: “Era necessaria una riforma per il reclutamento. Il Pnrr ha dato una grande opportunità, era necessario coglierla e farlo in fretta. Questo decreto dà una visione organica alla formazione e soprattutto, questo è fondamentale, dà ampio spazio alle competenze e alle metodologie didattiche per chi dovrà insegnare a scuola”.

Floridia, continuando l’intervista, ha anche parlato del doppio canale …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/reclutamento-docenti-floridia-approva-il-piano-bianchi-e-punta-sui-concorsi-la-lega-pressa-per-modificare-la-riforma/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000