DISEGNI ESTIVI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi i disegni estivi delle bravissime maestre Ina Vinciguerra e Antonella Vigliotta con i bambini della loro classe.

Come potete vedere sono stati realizzati con carta, cartoncini e piegature. La parte superiore è fatta invece con acquerelli.

PER l’attività Ina si è ispirata a questo video

Grazie per la condivisione. Splendido lavoro

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/05/07/disegni-estivi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=disegni-estivi Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

DIPINGERE CON LE BIGLIE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della professoressa Floriana Troilo e della sua classe.
Floriana ha proposto una pittura particolare con cui gli alunni si sono divertiti tantissimo, l”action painting.
Per replicare questo lavoro avrete bisogno di:
-Tempera nera
-Cartoncini bianchi
-Biglie
-Contenitori in alluminio o cartone, scatole ecc.
-Acquerelli

Per prima cosa i ragazzi andranno a sporcare le biglie con la tempera nera e successivamente le faranno rotolare su dei cartoncini bianchi (aiutandosi con un cartone o, come in questo caso, con i contenitori in alluminio, per non far cadere le biglie).
Una volta asciutto i ragazzi andranno a riempire gli spazi con gli acquerelli!
Davvero un lavoro meraviglioso e divertente, grazie a Floriana per averlo condiviso con noi.
Per altro a tema acquerelli qui:
ROSONI, ACQUERELLI E CARTONCINO
ACQUERELLI ALBERI IN FIORE
MARE CON GLI ACQUERELLI
PITTURARE UNA PANNOCCHIA varie tonalità (acquerelli)
E tanto altro!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000