Niente di vero recensione

Veronica Raimo è autrice e personaggio del libro Niente di vero, candidato al premio Strega 2022. Un racconto a metà tra la biografia e la satira, poco convincente sia nel primo che nel secondo caso. La trama mostra l’evoluzione di una ragazzina (poi donna) alle prese con le turbe adolescenziali e l’incomprensione familiare. Ma sarà tutto vero quello che Veronica ci racconta? O i suoi ricordi, sbiaditi nel tempo, sono frutto di una mente che fantastica? Ci sarà qualcosa di vero o niente di vero? Il Narratore è affidabile o si sta prendendo gioco di noi?

Una storia mediocre – scritta con uno stile troppo preciso per essere mascherato da vocaboli sessuali di basso tono – se non fosse per il finale che ci rivela un libro post moderno!

Se vuoi acquistare il libro clicca qui


Potrebbero interessarti anche…

Continua la lettura su: https://www.blogdidattico.it/blog/2022/05/07/niente-di-vero-recensione/ Autore del post: Blog Fonte: https://www.blogdidattico.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000