Prove Invalsi 2022, al via per le classi seconde della scuola secondaria di secondo grado

Di redazione

Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, al via oggi le rilevazioni INVALSI 2022 nelle classi seconde della scuola secondaria di secondo grado.

La ripresa delle prove anche nelle classi seconde della scuola secondaria di secondo grado consentirà, pur ancora in presenza delle precauzioni e delle situazioni segnate dai contagi, di poter disporre dei dati relativi a tutti i gradi scolastici interessati dalle rilevazioni.

Le prove di Italiano e Matematica si svolgeranno al computer fino al 31 maggio, in due giornate, secondo il calendario stabilito dalle scuole.

Gli studenti coinvolti sono 549.061 suddivisi in 27.174 classi.

Nella giornata odierna, 11 maggio, le prove svolte sono state 50.552 e non si sono verificate particolari difficoltà tecnico-informatiche, anche grazie alla costante collaborazione tra le scuole coinvolte e l’Istituto.

....