Scuola shock, “ancora un bimbo fragile insultato dalle sue maestre in chat”

Scuola: prof che insultano gli alunni. Succede ancora. A commentare l’ennesima brutta vicenda sul suo profilo Facebook il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso. “Ancora un bambino fragile insultato dalle sue maestre in chat. Ancora una mamma umiliata e offesa, come segnalatomi da La Battaglia Di Andrea, da chi dovrebbe prendersi cura di suo figlio. Ancora una vicenda, l’ennesima in questa prima metà dell’anno, che contrasta con i valori di accoglienza e inclusione che dovrebbero essere al centro di qualsiasi percorso didattico e formativo. Una brutta storia che arriva da Torino. E che ripropone con forza la necessità di porre un argine anche normativo a una deriva sempre più preoccupante. Nella riforma del reclutamento devono trovare posto test e verifiche psicoattitudinali che accompagnino i docenti sia in avvio di carriera che durante l’intera parabola professionale”.

E così Ancora Sasso su prof e scuola: “L’aspetto sanzionatorio, che ovviamente deve colpire duramente chi ricopre indegnamente il ruolo di educatore, non può bastare: chi non ha vocazione e attitudine per stare a contatto con bambini e ragazzi va fermato prima di combinare disastri. Della vicenda di Torino, però, ci sono anche due cose da salvare: il gesto di coscienza civile della maestra che ha denunciato l’operato delle colleghe e il coraggio della mamma nel rivendicare il sacrosanto diritto del figlio a essere supportato e non certo emarginato. Grazie a La Battaglia Di Andrea per avermi segnalato questa brutta storia”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/05/11/scuola-72/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/