Gps, Azzolina vs Sasso: “Troppi tagliati fuori”

Continua la querelle Sasso vs Azzolina e viceversa. Dopo la questione dei banchi a rotelle, si passa alle Gps. “‘Sulle Gps con riserva includeremo tutti. Verranno inclusi con riserva nelle GPS tutti gli aspiranti che conseguiranno un qualunque titolo entro la seconda metà di luglio’. Questo diceva e scriveva, a CARATTERI CUBITALI, il 27 aprile su Facebook il sottosegretario Sasso della Lega, in un post in cui tra l’altro mi ricopriva di vergognosi insulti. Perché? Perché, il giorno prima, mi ero permessa di dire che avrebbero tagliato fuori dal rinnovo delle graduatorie migliaia e migliaia di giovani. Ho più volte segnalato al Ministero questo problema, e il sottosegretario Sasso invece di lavorare per risolverlo ha scelto di attaccarmi – e vi prego andate a ripescare quel post del 27 aprile per rendervi conto del basso livello” Così l’ex ministra Azzolina in un lungo post su Facebook.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/05/13/azzolina-vs-sasso-troppi-tagliati-fuori/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Azzolina a Rossano Sasso: “Sulle GPS mente, torni a leggere Topolino ma non lo confonda con Dante”

“Sulle Gps con riserva includeremo tutti. Verranno inclusi con riserva nelle GPS tutti gli aspiranti che conseguiranno un qualunque titolo entro la seconda metà di luglio. Questo diceva e scriveva, a caratteri cubitali, il 27 aprile su Facebook il sottosegretario Sasso della Lega, in un post in cui tra l’altro mi ricopriva di vergognosi insulti”: lo ricorda in queste ore la ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina che spiega anche i motivi degli insulti di Sasso nei suoi confronti: “Perché, il giorno prima, mi ero permessa di dire che avrebbero tagliato fuori dal rinnovo delle graduatorie migliaia e migliaia di giovani”.“Ed io – aggiunge la ex Ministra – ho più volte segnalato al Ministero questo problema, e il sottosegretario Sasso invece di lavorare per risolverlo ha scelto di attaccarmi”.
Ovviamente ad Azzolina non piace l’OM sul rinnovo delle graduatorie.Ordinanza secondo la quale “potranno iscriversi con riserva solo i laureati in scienze della formazione primaria e gli specializzati sul sostegno, purché conseguano il titolo entro il 20 luglio. Tutti gli altri sono fuori. Esattamente come avevo purtroppo previsto. Io non voglio essere auto-celebrativa ma va ricordato che da Ministra avevo fatto l’opposto, cioè avevo fatto in modo di inserire tutti”.Il fatto è che in questo modo, prosegue sempre Lucia Azzolina, “si è scelto di non permettere ai

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000