Confindustria bacchetta la scuola: è scollata dai territori, scoperto il 40% dei posti di lavoro! Bianchi replica: riforma degli Its entro 12 mesi

Confindustria torna a parlare di scuola. E lo fa lamentandosi con il Governo, perché non avrebbe fatto abbastanza per risollevarne le sorti.

“Facciamo un appello al ministro Bianchi e al premier Draghi perché la scuola possa tornare al centro delle riforme”, ha detto il 17 maggio il vicepresidente per il Capitale Umano di Confindustria, Giovanni Brugnoli, durante gli ‘Stati Generali dell’Orientamento – Il carattere del talento’, che Confindustria ha organizzato a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Tanti posti rimangono vuoti…

All’evento hanno aderito oltre mille studenti per partecipare ai laboratori e workshop interattivi loro dedicati.

Brugnoli ha ricordato che “ci sono misure di contrasto alla povertà, come il Reddito di cittadinanza, che purtroppo disincentivano il lavoro e la valorizzazione del talento dei giovani”.

Poi c’è il problema dei giovani con preparazione e competenze non adeguate a quello che chiede il mondo del lavoro: “Le imprese non …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/confindustria-bacchetta-la-scuola-e-scollata-dai-territori-scoperto-il-40-dei-posti-di-lavoro-bianchi-replica-riforma-degli-its-entro-12-mesi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000