Giornata contro l’omofobia. Giuliani: circolare giusta, nella scuola c’è bisogno di una posizione chiara e netta

Per la prima volta il ministro dell’Istruzione prende posizione, con una circolare scritta, sulle polemiche alla vigilia della Giornata contro l’omofobia. Perché? A rispondere, Alessandro Giuliani, direttore della Tecnica della Scuola, sulla rivista La Ragione.

La circolare

Una circolare – spiega Alessandro Giuliani – che ha chiesto semplicemente alle scuole di attivarsi per dare seguito a un dibattito formativo sul tema della discriminazione. “La scuola non aveva mai pubblicato e inviato alle istituzioni scolastiche, in questi termini e con questa chiarezza, un documento simile, ma anche nell’anno passato il ministro aveva chiesto alle scuole, seppure verbalmente, di attivarsi e procedere con attività di vario genere sul tema del rispetto dell’altro e della diversità,” chiarisce.

“Su questo si è innescata una polemica politica – continua il direttore – la Lega e FdI si sono scagliati contro il ministero chiedendo il ritiro della circolare”.

Il M5S …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-contro-lomofobia-giuliani-circolare-giusta-nella-scuola-ce-bisogno-di-una-posizione-chiara-e-netta Autore del post: Fonte: