Concorso straordinario bis: la FLC CGIL organizza l'iniziativa legale per gli assunti da GPS art. 59 comma 4, esclusi ingiustamente
Come preannunciato nella norma, il 17 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso che dà l’avvio alla procedura del Concorso Straordinario-bis, riservato ai docenti che hanno maturato 3 anni di servizio negli ultimi cinque.
Il testo del bando conferma l’esclusione dei docenti assunti da GPS 1 fascia, ai sensi dell’art. 59 comma 4 del DL 73/2021. Da mesi oramai stiamo sollecitando l’amministrazione ad emanare le indicazioni necessarie per gli adempimenti che aspettano questo personale ai fini della assunzione.
Ad oggi ancora queste indicazioni mancano: per questo riteniamo ingiusto escludere questo personale dalla possibilità di fare il nuovo Concorso Straordinario. A tal fine riteniamo opportuno organizzare un’iniziativa legale volta a creare questa possibilità: alleghiamo il modulo cartaceo per presentare la domanda inviandola per raccomandata o via PEC personale all’USR di competenza. Con tale atto il candidato esprime concretamente la sua volontà a partecipare al concorso, atto che permetterà, …..