Taglio maestri a Mantova? Il Presidente Bottani: grazie al lavoro della Provveditrice garantita qualità insegnamento

Di redazione

In relazione alle notizie sul presunto taglio dei maestri nelle scuole mantovane interviene Carlo Bottani, Presidente della Provincia di Mantova. “Ringrazio la Provveditrice reggente dott.ssa Filomena Bianco che, nonostante il suo insediamento a ridosso delle operazioni di definizione dell’organico provinciale, ha saputo mettersi in un’ottica di ascolto e comprensione del nostro territorio e dei bisogni delle nostre comunità operando per la prima volta a vantaggio dei nostri Comuni, evitando il taglio di sezioni della Scuola dell’Infanzia, di classi della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado”, afferma Bottani alla nostra redazione.

“Nonostante il calo demografico che caratterizza la nostra area, il lavoro svolto quest’anno dall’Ufficio Scolastico Territoriale sostiene i nostri Comuni con servizi per l’infanzia e l’agevolazione alla maternità, garantisce la qualità dell’insegnamento diminuendo il numero medio di studenti per classe, …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000