«Per un umanesimo digitale serve una legislazione illuminata»

«La pandemia ha digitalizzato in maniera drastica le nostre vite, costringendoci a svolgere nell’ambiente virtuale tutta una serie di attività che sino a quel momento avevamo svolto in presenza, con inevitabili scossoni anche sul versante delle regole di comportamento. Anche per questo assistiamo a un aumento delle norme sull’infosfera».

Il professore Ruben Razzante, docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica di Milano e alla Lumsa di Roma, torna in libreria con il suo Manuale di Diritto dell’informazione e della comunicazione (Cedam-Wolters Kluwer), giunto alla nona edizione e ormai un classico per studenti e addetti ai lavori. Venerdì 27 maggio, alle ore 18, a Palazzo Cusani (via del Carmine, 8) a Milano, il volume sarà presentato dal Presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Giacomo Lasorella e dal Presidente dell’Associazione produttori audiovisivi, Giancarlo Leone.

Professore, l’ultima edizione del Manuale risale a tre anni fa. Nel …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/ruben-razzante-per-un-umanesimo-digitale-serve-una-legislazione-illuminata.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000