PIXEL ART, 2 GIUGNO (festa della Repubblica)

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Anna Anaciello di Ceglie Messapica (Istituto Comprensivo Palazzo, dirigente Angela Albanese) e della sua classe. Per il due giugno, il giorno della festa della Repubblica, Anna ha preparato queste bellissime immagini in pixel

Alcune volte se provate ad aprire subito l’immagine da telefono potrebbe scrivere che l’immagine non è stata scaricata, in realtà se entrate dove è stata salvata (ad esempio nel download del telefono) la troverete.

SI SCARICA QUI

Si scarica qui:

Grazie per la condivisione!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/05/31/pixel-art-2-giugno-festa-della-repubblica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pixel-art-2-giugno-festa-della-repubblica Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

PIXEL ART, GIUGNO

SI SCARICA QUI

Si scarica qui:

Grazie per la condivisione!

MAXI PUZZLE 16 PEZZI DA PARETE

IL BACIO DI KLIMT IN PIXEL ART, 20 SCHEDE

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)

LIBRO, SCUOLA PRIMARIA

LABORATORIO FRIDA KAHLO: poster PIXEL ART, coding PERCORSO, PIXEL PICCOLO

KIRCHNER, MARZELLA RIPOSO 1910, ESPRESSIONISMO

INSIDE OUT, EMOZIONI IN PIXEL ART

CARAVAGGIO ”RAGAZZO MORSO DA UN RAMARRO” 30 schede pixel art

GIUDITTA E OLOFERNE, CARAVAGGIO 80 SCHEDE IN PIXEL ART. POSTER GIGANTE

IL METRO QUADRATO

Ciao a tutti, il metro quadrato, lo splendido lavoro della maestra Aurora Blu è stato realizzato dai suoi alunni in collaborazione. Ogni bambino ha creato una scheda 10×10, un decimetro quadrato, costruito appunto con 100 quadretti di un centimetro quadrato, che, incollate le une alle altre ha portato alla realizzazione del metro.

Le schede sono state ritagliate dal quadernone di prima, cosa che io faccio molto spesso (anche solo per abbellire i quaderni con qualche immagine a tema) un lavoro molto lungo ma proficuo. I bambini si sono divertiti e impegnati molto.

La cosa che mi è piaciuta particolarmente è la versione numerata perché fa capire bene ai bambini le misure del cartellone.

Molti altri in classe hanno costruito il metro quadrato, come sapete ho anche preparato nel tempo tante schede che possono essere utili per la preparazione (sotto trovate qualche esempio) una di queste persone è la bravissima maestra Anna Anaciello di Ceglie Messapica (Istituto Comprensivo Palazzo, dirigente Angela Albanese)

Per trovare alcune immagini 10×10

LA PICCOLA ZUCCA 10X10

AMONG US, GIOCO CON IL PASSATO REMOTO