Educazione motoria alla scuola primaria, ecco come legarla allo storytelling mitologico

Avvicinare i bambini ai racconti fantastici della mitologia antica attraverso il movimento, per vivere in prima persona le storie di eroi antichi, con giochi ed espressività corporea. Per conoscere e per conoscersi. Questa la proposta formativa della Tecnica della Scuola dedicata agli educatori della scuola di base (d’infanzia e primaria), agli insegnanti di ginnastica, danza, fitness. VAI AL CORSO

Il corso

Su questi argomenti il corso Lezioni motorie per bambini ispirate ai racconti mitologicia cura di Rosa Cipriano, in programma dal 7 giugno.

Il corso ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti pratici per sviluppare attività di movimento adatte ai bambini della fascia d’età 4-10 anni, ispirate ai racconti mitologici antichi. Verranno descritti e dimostrati esercizi, giochi e attività di espressione corporea semplici da apprendere e da insegnare sviluppati sugli affascinanti racconti mitologici.

Un’opportunità per consentire ai bambini di conoscere le origini della nostra cultura vivendo in prima persona le sfide …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-motoria-alla-scuola-primaria-ecco-come-legarla-allo-storytelling-mitologico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000