Contratto scuola, si parte da 50 euro netti di aumento. I sindacati non si illudono e chiedono subito i soldi per i lavoratori

Di Fabrizio De Angelis

Domani, martedì 7 giugno, nuovo incontro all’Aran per il rinnovo del contratto scuola. Se il primo incontro era di carattere generale, quello previsto domani dovrebbe iniziare a trattare il tema delle risorse. Quello più spinoso.

Si tratta di un incontro molto atteso anche perchè è il primo dopo lo sciopero generale del 30 maggio scorso, che rivendicava, fra le altre cose, un rinnovo contrattuale soddisfacente per quanto riguarda gli aumenti.

L’obiettivo prefissato dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è di un aumento di 100 euro per ogni docente anche se la cifra reale di partenza è ferma intorno ai 90 euro.

Andando nello specifico, secondo gli ultimi dati, con le risorse a disposizione che ammontano a circa 2 miliardi, si punta a riconoscere al corpo docente, un incremento del 3,8%, cioè circa …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/contratto-scuola-si-parte-da-50-euro-netti-di-aumento-i-sindacati-non-si-illudono-e-chiedono-subito-i-soldi-per-i-lavoratori/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000