Il preside Tosolini va in pensione: i suoi studenti organizzano una festa a sorpresa in suo onore

Di redazione

A settembre non sarà più in servizio Aluisi Tosolini, il dirigente scolastico del Liceo scientifico musicale e sportivo “Attilio Bertolucci” di Parma, fra i più influenti degli ultimi decenni a livello nazionale. Il preside ha ricevuto una festa a sorpresa dai suoi studenti, che lo hanno voluto salutare a dovere.

I ragazzi, racconta Il Corriere della Sera, gli hanno regalato un piccolo ulivo e hanno composto dei cartelloni con scritto una citazione di Nietzsche: “Occorre avere molto caos dentro di se per avere una stella che danza”. Insomma, una festa d’addio che il preside ricorderà. 

Se mi si chiede quale è il segreto per dirigere una scuola che funzioni rispondo: far rispettare l’articolo 3 della Costituzione. Tutti devono diventare cittadini liberi, attivi e critici“, afferma Tosolini.

E aggiunge: “La mia scuola è sempre aperta, …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-preside-tosolini-va-in-pensione-i-suoi-studenti-organizzano-una-festa-a-sorpresa-in-suo-onore/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000