Supplenze ATA, proroga contratti per esami di Stato e recupero debiti. Le indicazioni del Ministero [NOTA]

Di redazione

Dopo le sollecitazioni delle organizzazioni sindacali è arrivata la nota ministeriale in merito alla proroga dei contratti dei supplenti ATA. Ecco le indicazioni di seguito.

Il Ministero, in merito alle proroghe dei contratti di supplenza del personale ATA per il corrente anno scolastico, richiama le disposizioni dell’art. 1 comma 7 del Regolamento supplenze del personale ATA, nonché le istruzioni impartite da questa Direzione generale con nota del 10 giugno 2009, prot. n.8556, reiterata negli anni successivi.

Le proroghe devono, precisa l’amministrazione, pertanto, essere richieste dai dirigenti scolastici nei casi di effettiva necessità qualora non sia possibile assicurare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto mediante l’impiego di personale a tempo indeterminato e di personale supplente annuale.

Le richieste motivate devono pervenire agli Uffici scolastici regionali per la prescritta autorizzazione.

Le comprovate motivazioni potranno fare …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-proroga-contratti-per-esami-di-stato-e-recupero-debiti-le-indicazioni-del-ministero-nota/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000