USR Abruzzo: al via il progetto Erasmus+ “Un framework per la didattica a distanza”

Di redazione

USR Abruzzo – Al via una nuova sfida europea per l’USR Abruzzo, partner e promotore del progetto biennale ERASMUS+ KA2 (innovazione scambio di nuove prassi) incentrato sulla valorizzazione della distance education. Un approccio prevalentemente utilizzato in occasione della pandemia che ha rivoluzionato, fra luci e ombre, le modalità di apprendimento/insegnamento. Con l’USR Abruzzo: l’IIS Luigi di Savoia di Chieti, Die Berater (Austria), Folkuniversitetet (Svezia); Dimitra (Grecia).

Lo scorso anno l’USR Abruzzo si rese promotore di una indagine qualitativa rivolta agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado della regione formulato da un comitato paritetico composto, oltre che dall’Ufficio Scolastico, dall’Ordine Regionale degli Psicologi per conoscere la percezione degli studenti verso il cd. “distance learning”.

E’ emerso è che durante le lezioni il 40% degli studenti si annoia o si distrae, oppure si stanca …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/usr-abruzzo-al-via-il-progetto-erasmus-un-framework-per-la-didattica-a-distanza/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000