Esame terza media 2022, voto finale uguale alla media tra: voto ammissione e media voti prove. Foglio di calcolo

Di Nino Sabella

Il voto finale dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione a.s. 2021/22 è disciplinato dall’OM n. 64/2022. Pubblichiamo un foglio di calcolo utile per calcolare il voto finale.

Esame 2021/2022

L’esame consiste in tre prove (due scritte e una orale):

una prova scritta relativa alle competenze di italiano; una prova scritta relativa alle competenze logico-matematiche; un colloquio. Attribuzione voto finale

Il voto finale:

è proposto dalla sottocommissione (ossia il consiglio della classe terza interessata); è deliberato dalla commissione (composta da tutti i docenti delle classi terze e dal presidente, ossia il dirigente scolastico ovvero un suo delegato); scaturisce dalla media tra: voto di ammissione (espresso in decimi senza frazioni decimali, in sede di scrutinio finale, dal consiglio di classe) e media dei voti delle prove scritte e del colloquio.

Ne abbiamo già parlato in Esame terza media …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/esame-terza-media-2022-voto-finale-uguale-alla-media-tra-voto-ammissione-e-media-voti-prove-foglio-di-calcolo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000