Riforma reclutamento: abilitazione e assunzione precari i nodi da sciogliere. Si cercano 470 milioni per evitare il taglio della carta docente e di oltre 11 mila cattedre

Di Fabrizio De Angelis

Sono giorni decisivi per quanto riguarda la riforma del reclutamento al Senato: il relatore Cangini (Forza Italia) sta ultimando la linea definitiva per la riscrittura degli emendamenti presentati dalle forze politiche. E se sui nodi come abilitazione e assunzione precari una mediazione è facile da prevedere, per quanto riguarda le risorse da impiegare tutti sono fermi nel chiedere di mantenere il bonus 500 euro per la carta del docente e le oltre 11 mila cattedre che dovrebbero tagliarsi nei prossimi anni.

Le forze politiche hanno capito che stralci della norma non ci saranno: Palazzo Chigi e il Ministro dell’istruzione sono stati chiari, l’impianto generale non si tocca.

Ecco allora che, anche sulla spinta dello sciopero generale del 30 maggio, i partiti vogliono schierarsi al fianco dei sindacati per migliorare il più …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-abilitazione-e-assunzione-precari-i-nodi-da-sciogliere-si-cercano-470-milioni-per-evitare-il-taglio-della-carta-docente-e-di-oltre-11-mila-cattedre/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000