Bianchi: “La formazione dei docenti è fondamentale”. Poi sugli Ata: “Sono importanti per la tenuta del sistema scolastico”

Di redazione

Durante l’intervista concessa a Sky TG24, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha parlato anche del personale scolastico.

“La scuola ha reagito bene, è stata capace di affrontare quello che ci dicevano che non avremmo mai potuto fare. Invece lo abbiamo fatto”, dice Bianchi.

Poi il ministro riconosce l’importante del personale tecnico e amministrativo: “Sono lavoratori che non si vedono, ma sono fondamentali nel sistema scolastico.

Grande attenzione, continua il ministro, in questi giorni è rivolta al tema della preparazione degli operatori scolastici, anche del personale sostitutivo. “Bisogna tenere a mente, dice Bianchi, che la formazione di chi lavora a scuola non è solo quella iniziale, ma anche quella che va da persona a persona. Il mestiere dell’insegnante si impara perché c’è un insegnante più anziano che insegna ai più giovani ad avere un …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bianchi-la-formazione-dei-docenti-e-fondamentale-poi-sugli-ata-sono-importanti-per-la-tenuta-del-sistema-scolastico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000