Cortellesi: “Cinema e teatro diventino al più presto materie di studio nelle scuole”

Di redazione

L’attrice Paola Cortellesi è intervenuta durante l’incontro organizzato al Ministero dell’Istruzione, alla presenza del ministro Patrizio Bianchi, per presentare i risultati del progetto sperimentale “Uniti per la scuola”, avviato lo scorso novembre in dieci scuole di diverse città italiane.

Durante il suo intervento, Cortellesi ha detto: “Cinema e teatro diventino al più presto materie di studio nelle scuole. Queste materie servono a formare persone così che in futuro sappiano mettersi in gioco, condividere e a sostenersi gli uni con gli altri. È bene che a questa età i ragazzi imparino a fare squadra e non ad appartenere a un branco”.

“Il successo di questo progetto – ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione – dimostra che studentesse e studenti desiderano una scuola più affettuosa, di relazioni, in cui l’apprendimento arriva anche dallo scambio e dall’incontro …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/cortellesi-cinema-e-teatro-diventino-al-piu-presto-materie-di-studio-nelle-scuole/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000