Fico: “Investire su scuola e tempo pieno al Sud”

Di redazione

“Dobbiamo riuscire a fare una grande task force con psicologi, assistenti sociali, in forma interdisciplinare, team organizzati che partano dal Comune, con un investimento importante sui Comuni per questi settori, sulla scuola e sul tempo pieno vero anche al Sud Italia e nella nostra città. E’ da lì che si deve partire”.

Così Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati, commentando i recenti fatti di cronaca che a Napoli hanno visto coinvolti dei minorenni, ultimo in ordine di tempo l’arresto di tre ragazzi tra i 14 e i 16 anni che avevano tentato un furto in un supermercato e, nel corso dell’inseguimento in via Foria nel centro cittadino, hanno esploso un colpo di pistola contro i poliziotti.

La repressione c’è ed è forte, la polizia e la magistratura lavorano al meglio possibile – …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/fico-investire-su-scuola-e-tempo-pieno-al-sud/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000