La ricerca INDIRE ospite all’evento del progetto europeo Green S.E.E.D.S.

Mercoledì 8 giugno si svolge ad Aosta l’incontro di disseminazione «Scuole di montagna e delle
piccole isole: innovazione didattica e sviluppo sostenibile nel progetto Erasmus+ Green S.E.E.D.S.».

Green Synergy and Environment to Empower Decentralized Schools (S.E.E.D.S.) è un partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus Plus avviato a settembre 2019 con l’obiettivo di contrastare l’isolamento delle scuole situate in contesti decentrati, in montagna e nelle isole minori attraverso l’implementazione di reti tra scuole dei paesi partner europei. L’iniziativa, attraverso il dialogo e l’interazione a distanza, ha coinvolto 20 classi di piccole scuole in Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Ciproin un percorso finalizzato alla produzione di unità didattiche con il metodo Webquest incentrate su tematiche ambientali.

All’incontro di mercoledì, oltre ai partner di progetto, parteciperanno le ricercatrici Indire Giuseppina Rita Jose Mangione e Alessia Rosa per presentare le azioni di ricerca sulle piccole scuole.

Foto di Max Fischer

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/la-ricerca-indire-ospite-allevento-del-progetto-europeo-green-s-e-e-d-s/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000