Scrutini: dal 13 giugno al 16 luglio funzioni aperte nell’area SIDI

Con una comunicazione datata 7 giugno il ministero dell’istruzione ricorda alle scuole gli adempimenti relativi all’Anagrafe Nazionale Studenti, che dovrà raccogliere gli esiti finali degli scrutini.

Le funzioni sono rese disponibili dal 13 giugno al 16 luglio 2022, nell’area “Alunni – Gestione alunni – Scrutini finali analitici – Gestione scrutini”.

NOTA ESITI FINALI

Per quanto riguarda la scuola secondaria di secondo grado, l’esito degli studenti con sospensione di giudizio dovrà essere comunicato dal 22 agosto al 10 settembre, finestra durante la quale le funzioni saranno riaperte. Il MI precisa che, oltre all’esito dell’integrazione del giudizio, per gli studenti del III e IV anno che sono stati ammessi alla classe successiva, è necessario comunicare anche il relativo credito scolastico utilizzando le apposite funzioni.

Esami di Stato

Anche per gli esami di Stato va aggiornata la sezione del SIDI.

Fine primo ciclo

Si ricorda che la valutazione …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scrutini-dal-13-giugno-al-16-luglio-funzioni-aperte-nellarea-sidi Autore del post: Fonte: