Il Ministero dà indicazioni sulla prova di idoneità dei docenti assunti da 1 fascia GPS

http://1.flcgil.stgy.it/~media/originale/14510880121152/direzioni-6-2.jpg

A ridosso delle scadenze per l’espletamento della prova di idoneità prevista per i docenti assunti da prima fascia GPS (DL 73/2021 art. 59 c. 4), il Ministero dell’Istruzione, con la nota 22219 dell’8 giugno 2022, dà indicazioni sulle tempistiche e sulle aggregazioni interregionali delle commissioni.

La prova è quella regolamentata dall’articolo 8 del Decreto Ministeriale 242 del 30 luglio 2021, che prevede che gli aspiranti possano accedere a questo passaggio solo dopo la positiva valutazione del percorso annuale di formazione iniziale e prova. La procedura si deve concludere entro il mese di luglio 2022.

Tenendo conto del fatto che la convocazione dei candidati da parte dell’USR responsabile della procedura dovrà essere effettuata almeno dieci giorni prima dello svolgimento della prova, le procedure di valutazione dell’anno di formazione e prova dovranno essere espletate da parte delle Istituzioni scolastiche secondo tempistiche compatibili con questa esigenza.

Le …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/precari/il-ministero-da-indicazioni-sulla-prova-di-idoneita-dei-docenti-assunti-da-1-fascia-gps.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000