iPadOS 16: cambiano i tablet Apple

iPadOS 16, annunciato in anteprima durante il keynote della WWDC 2022, è il nuovo sistema operativo che arriverà sui tablet di Apple in autunno. Come iOS 16, di cui condivide alcune funzioni fondamentali, è un aggiornamento ricco di novità. Fra queste anche molte funzionalità pensate in particolare per gli utenti professionali a cui le ultime versioni di iPadOS andavano strette. In particolare Apple ha rivisto le dinamiche del multitasking per i modelli Pro di ultima generazione, ha migliorato il supporto ai display esterni, e ha aggiunto una serie di importanti funzioni per l’uso professionale del tablet, come le “app di classe desktop”. Oltre a tutto questo, con iPadOS 16 arrivano anche una buona parte delle novità di iOS16 per iPhone, come le librerie di foto condivise in famiglia, le PassKey per sostituire le password. Vediamo insieme le novità principali, partendo proprio dalle funzionalità per il multitasking e la collaborazione. 

…..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/09/news/ipados_16_le_novita_principali_per_i_tablet_apple-352948366/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000