Sulle “fasce di complessità” delle scuole un confronto difficile, evitare ogni forma di penalizzazione

http://www.cislscuola.it/uploads/media/serafin_fasce_ds_09062022.pdf

09.06.2022 14:38

In questi giorni leggiamo di molte osservazioni relativamente al confronto sulla nuova definizione delle fasce di complessità delle istituzioni scolastiche e non mancano strali rivolti contro i sindacati che per taluno sarebbero inerti e assenti, se non addirittura incapaci. Sembra sempre più diffusa la convinzione che “chi più strilla, più ha ragione”, nonostante si tratti molto spesso di un abbaiare alla luna.
Anche in questi giorni immancabilmente c’è chi, non addentro agli aspetti tecnici e con memoria corta, si diverte a diffondere discutibili affermazioni e giudizi, tentando di indebolire chi svolge ruoli di rappresentanza e quindi la stessa possibilità di difendere i diritti dei lavoratori. Non mancano poi informazioni …..

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=33212&cHash=a29e2ef51e19b5b9bc9dce5f376c88b4 Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000