Formati “step by step” per sviluppare capacità gestionali, relazionali, motivazionali, di leadership e di gestione amministrativa. Affidati ai nostri esperti. Per diventare Dirigente Scolastico occorre sviluppare tutte le competenze necessarie alla complessa gestione della scuola: dagli aspetti strettamente pedagogico/ didattici, ovvero le scelte educative per la predisposizione del PTOF, agli aspetti amministrativi, a quelli relativi alla comunicazione, i rapporti con il territorio e gli enti locali; dagli aspetti organizzativi, all’utilizzazione e al coordinamento delle risorse umane della scuola.
Per affrontare e superare il concorso e, quindi, intraprendere la carriera dirigenziale, è necessario sviluppare tutte queste competenze, essere determinati e costanti nella preparazione.
Non si può lasciare nulla al caso.
Occorre giocare d’anticipo, ancor prima della pubblicazione del bando, ed iniziare a studiare ed approfondire i diversi argomenti sin da ora.
PARTECIPA AD UNO NEI NOSTRI WORKSHOP INTENSIVI
Nel mese di luglio abbiamo …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/tutti-i-segreti-per-diventare-un-dirigente-scolastico-competente-partecipa-ai-workshop-formativi-di-eurosofia-che-organizzeremo-nel-mese-di-luglio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it