Tutti i segreti per diventare un dirigente scolastico competente. Partecipa ai workshop formativi di Eurosofia che organizzeremo nel mese di luglio

Formati “step by step” per sviluppare capacità gestionali, relazionali, motivazionali, di leadership e di gestione amministrativa. Affidati ai nostri esperti. Per diventare Dirigente Scolastico occorre sviluppare tutte le competenze necessarie alla complessa gestione della scuola: dagli aspetti strettamente pedagogico/ didattici, ovvero le scelte educative per la predisposizione del PTOF, agli aspetti amministrativi, a quelli relativi alla comunicazione, i rapporti con il territorio e gli enti locali; dagli aspetti organizzativi, all’utilizzazione e al coordinamento delle risorse umane della scuola.

Per affrontare e superare il concorso e, quindi, intraprendere la carriera dirigenziale, è necessario sviluppare tutte queste competenze, essere determinati e costanti nella preparazione.

Non si può lasciare nulla al caso.

Occorre giocare d’anticipo, ancor prima della pubblicazione del bando, ed iniziare a studiare ed approfondire i diversi argomenti sin da ora.     

PARTECIPA AD UNO NEI NOSTRI WORKSHOP INTENSIVI

Nel mese di luglio abbiamo …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/tutti-i-segreti-per-diventare-un-dirigente-scolastico-competente-partecipa-ai-workshop-formativi-di-eurosofia-che-organizzeremo-nel-mese-di-luglio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000