Cobas: il giudice riconosce a tre precari scatti pre-ruolo, retribuzione professionale e ferie non fruite

I Cobas Scuola di Varese segnalano tre sentenze dei Tribunali del Lavoro che hanno riconosciuto a tre docenti differenze retributive, indennità e spese per oltre 15mila euro. I giudici di Varese e Busto Arsizio hanno riconosciuto il diritto dei precari agli scatti pre-ruolo, alla retribuzione professionale docenti e all’indennità per ferie non fruite.

“E’ la conferma che lo Stato oltre a non riconoscere al personale scolastico retribuzioni dignitose e di livello europeo neppure paga quello che è già dovuto e riconosciuto da anni sia dalla Cassazione che dalla Corte di Giustizia Europea” affermano i Cobas”.

“Oltre alle vertenze su scatti pre-ruolo, RPD/CIA e indennità ferie è possibile ricorrere per avere la ricostruzione integrale della carriera (tutto il personale ATA mentre i docenti solo chi ha molti anni sotto i 180 giorni), il recupero dello scaglione 3-8 per i precari in servizio prima di gennaio 2011, l’indennizzo …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cobas-il-giudice-riconosce-a-tre-precari-scatti-pre-ruolo-retribuzione-professionale-e-ferie-non-fruite Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000