Concorso secondaria: gli errori e le imprecisioni nei questi della CdC A18. Lettera di un docente

Riceviamo e pubblichiamo di seguito l’intervento di Angelo Scalisi relativamente alla prova concorsuale della classe di concorso A18 – Filosofia e Scienze Umane:

“Ho avuto modo di consultare la batteria di cinquanta quesiti che il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il giorno 9 maggio 2022 per il primo turno dei candidati al Concorso ordinario secondaria per la A018 – Filosofia e Scienze Umane. Ho subito notato che alcuni di essi, nella loro formulazione, presentavano alcuni problemi di varia natura: un riferimento a un autore non previsto dal programma concorsuale; due imprecisioni terminologiche, un errore di attribuzione. Mi chiedo. Come è potuto succedere? La Commissione ministeriale incaricata di formulare un numero certamente considerevole di quesiti non ha avuto il tempo di definirli tutti in modo adeguato, o di ricontrollarli? Non sappiamo. Ma certamente, tutto ciò ha avuto una ricaduta negativa sugli esiti dei molti, troppi, concorrenti che …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorso-secondaria-gli-errori-e-le-imprecisioni-nei-questi-della-cdc-a18/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000